Ogni anno l’inizio della Staffetta è una festa!
Per questa ragione Bimed sceglie di coinvolgere le scuole di tutta Italia che aderiscono al format mediante il lancio della Staffetta.
Lancio Staffetta 2020/21
Quest’anno la tematica portante che accompagnerà i ragazzi/scrittori è VITAE. Sebbene ogni categoria lo affronti in modo diverso, l’intento della Staffetta è quello di riflettere sull’importanza delle relazioni. Su tutto ciò che di bello e di positivo si può fare per rendendo la nostra vita e il nostro attorno migliori.
Per questa ragione le attività pensate per scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuole secondaria di I e II grado vogliono sensibilizzare bambini e ragazzi al rispetto dell’ambiente.
Le attività di Lancio Staffetta
La mattinata del 19 ottobre è strutturata così: il suono della campanella che, metaforicamente, è la campanella dell’ambiente che richiamerà all’attenzione bambini e ragazzi. Poi si terrà una cerimonia in cui verranno lanciate le attività attenzionando gli studenti su ciò che succede intorno a noi. Ecco le attività proposte.
I lavori delle classi
Tantissime sono state le classi che hanno lavorato allo Staffetta day 2020 e tantissime quelle che ancora ci inviano giorno dopo giorno i loro lavori. Noi di Bimed voglio accoglierli tutti sulle nostre pagine e sempre di più vogliamo raccontare alle classi la magnifica esperienza della Staffetta.
Ecco un po’ di foto arrivate dalle classi…
Minor
Maior