Entra nel vivo il Premio Scriviamo 2021.
La prima fase, infatti, si è appena conclusa con la valutazione dei 111 racconti da parte delle studentesse e degli studenti del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Genova. A loro va il ringraziamento di Bimed per l’impegno e la serietà dimostrata in questo compito.
Le Staffette che superano la fase I
La Giuria Universitaria, attenendosi ai cinque criteri di valutazione ha assegnato un punteggio a ogni racconto letto delle 5 categorie Staffetta. Ecco quindi il comunicato in cui sono presenti le Staffette che hanno superato la I fase: clicca QUI.
Il criterio di valutazione è stato il seguente: il 40% del numero complessivo di Staffette per ogni categoria.
Ogni storia è preziosa e non esistono storie belle e storie brutte. Esiste una gara e, di conseguenza, degli obbligatori punteggi da considerare per poter stabilire il vincitore.
Scopri i voti di tutte le storie:
La fase II del Premio Scriviamo
La fase II inizierà il 12 aprile quando la Giuria Popolare riceverà e inizierà a valutare le Staffette che hanno superato la fase I.
La Giuria Popolare è composta da 120 studenti di 60 scuole italiane ed italiane all’estero. I giurati dovranno comunicare a Bimed i loro voti entro il 25 aprile p.v.
Il Superpremio di Cittadinanza
Continua inoltre il SuperPremio di Cittadinanza, nuova sezione del Premio Scriviamo, rivolto a tutte le classi che, partecipando alla Staffetta, si potrà partecipare aderendo ai momenti creativi (contest, laboratori didattici, Staffetta experience) e agli eventi (webinar, Staffetta day, WebRadio) proposti nel corso dell’anno da Bimed.
Senza dimenticare di compilare il questionario al seguente link https://forms.gle/yzFMdxATwisBtwmg8.