MUSIC FOR MEDITERRANEAN
Storie e culture che condividono le acque del Mediterraneo.
Religioni e Culture musicali diverse che hanno il
bisogno e il dovere di incontrarsi
IL RACCONTO
“Siamo chiamati a vivere una dimensione di cristianità intesa come confronto e incontro tra gli uomini e le donne del mondo che pur appartenenti a qualunque religione si trovano nell’intento di costruire un cammino di FRATELLANZA e di AMORE“
Ascea, Area Archeologica 10 ottobre ’24 ore 10: Il Concerto!!!
In un luogo meraviglioso e senza tempo, un concerto unico nel suo genere che mette insieme gli studenti di tante scuole italiane che giungono nell’antica Ascea Velia per muovere, insieme, la musica che rimanda all’impegno sociale e alla pace.
Un segnale grandemente confortante. Un evidente espressione di quanto valore, quanta competenza e quanta buona volontà riesce a determinare il fare scuola. Ciò permette a noi adulti di guardare con serenità al futuro che abbiamo davanti e che abbiamo il dovere di rendere adeguato e corrispondente alle aspettative dei nostri giovani.
Un’orchestra di 700 giovanissimi musicisti e musiciste, una cornice meravigliosa, concerti, masterclass e ospiti incredibili come Alberto Bertoli, Finaz, Sergio Reggioli e Gianni Nuti, ma soprattutto un infinito desiderio di pace.