La Staffetta on the road
La comunità della Staffetta di Scrittura per la Cittadinanza e la Legalità ogni anno si rinnova e cresce grazie alle scuole che decidono di esserne parte e Bimed, dal canto suo, vuole essere al fianco di queste scuole per una giornata di formazione e divertimento.
La cabina di regia della Bimed arriva fin dentro le scuole, grazie ai laboratori basati su arte, poesia, musica e narrazione, nelle infinite possibilità del racconto.
Bimed, attraverso l’esperienza della Staffetta on the road, incontra gli studenti e le studentesse nel loro ambiente per uno scambio formativo che si svolge in parallelo alla scrittura in giro per il territorio.
Con l’attività laboratoriale operiamo in tutti i campi del disciplinare avendo come riferimento le competenze di cittadinanza; questo ci permette di interagire sulle conoscenze muovendo azioni in grado di stimolare le abilità, altresì, ci consente di vivere e far vivere la dimensione dell’educational in un’aura di piacevolezza che lega operatori, docenti e studenti facendoli sentire un insieme unico, volto verso l’apprendimento.
Ciò che viene fuori è una mappa che comprende laboratori basati sull’arte, reinventando tecniche e opere celebri, comprende la musica che impiega metrica e hip-hop, esercizi di parole e immagini e il corpo che anima il teatro, tutto nell’ottica del racconto e delle sue possibilità infinite.
Per acquisire una tappa della Staffetta on the road è possibile compilare la scheda di prenotazione al link: https://form.jotform.com/242112252050336
Per quanto attiene ai costi di acquisizione della Staffetta on the road e ogni altro aspetto organizzativo vi invitiamo a inviare mail con manifestazione d’interesse a info@bimed.net oppure telefonare alla responsabile per le relazioni con le scuole Sig.ra Nicoletta Antoniello 348 5212619.
Clicca e scarica la proposta Staffetta on the road per le scuole