Sosteniamo questa campagna di donazione.
Bimed We Care è un articolato sistema territoriale rivolto alle fasce deboli del Mezzogiorno, a territori come le cosiddette aree interne e marginali.
Gli elementi che contraddistinguono questo progetto sono quelli alla base della mission della Biennale: occuparsi, avere cura, non distogliere lo sguardo dalle questioni che attanagliano il territorio, mettere le mani nei problemi con l’obiettivo di provare a trovare delle soluzioni…
L’obiettivo di Bimed We Care
Bimed, mediante questa iniziativa, si propone di sperimentare, nelle sopracitate aree campane, un’iniziativa afferente all’offerta sanitaria. Lo scopo è quello di consentire ai residenti di quelle zone di interagire con un servizio di qualità capace di dare a tutti i cittadini la possibilità della prevenzione e della cura.
L’intento è quello di partecipare il Welfare rispettando quanto sancito dalla Costituzione per quel che interessa la salute del singolo e della comunità.
Gli ambulatori e i progetti
Il sistema si dirama su dieci ambulatori, un insieme di luoghi dedicati alla salute e alla cura della persona. Essi si struttureranno nei comuni che hanno aderito all’iniziativa nelle province di Salerno e Avellino.
Lo scorso luglio ha avuto luogo l’inaugurazione dell’ambulatorio sito a Pellezzano.
Si sta predisponendo, inoltre, un Piano di Telemedicina che possa garantire ai cittadini dei comuni che vivono nelle aree lontane dai presidi ospedalieri la certezza di una risposta al bisogno di salute. E, quindi, si stanno coinvolgendo nel progetto professionisti, medici, esperti. Nessuno, infatti, deve sentirsi solo ma deve, invece, percepire il conforto di un sistema attrezzato per determinare il sorriso anche quando non si è in una condizione di agio.
Fundrasing Bimed We Care
Il sistema è del tutto autofinanziato, ma è necessario il contributo delle persone, delle aziende e delle Istituzioni perché possa dare le risposte che il contesto attende.
Diamoci una mano. Dimostriamo che il nostro Paese conosce il valore della solidarietà intesa come determinante di sviluppo e qualificazione sociale.
Clicca QUI per saperne di più.
Per donare il tuo contributo, utilizzando la piattaforma di fundraising di Banca Intesa San Paolo, clicca QUI acquisendo per la donazione le relative detrazioni fiscali di legge.