Sono le Visite d’Istruzione formativa per scuole e famiglie l’ultima attività Experience che chiude, così, gli appuntamenti mensili legati alla Staffetta di Scrittura per la Cittadinanza e la Legalità. Ecco tutti i dettagli…
A tutto Educational. Non una vacanza, bensì un tempo da vivere insieme, fatto di confronto, narrazioni, lezioni magistrali, laboratori, giochi, esibizioni e tanto altro ancora. Maggio tempo di incontri con le Visite d’Istruzione della Bimed, per l’ultima Staffetta Experience che chiude, così, gli appuntamenti mensili a legati alla stesura dei racconti della Staffetta per la Cittadinanza e la legalità.
Incontrarsi, dunque, non per trovarsi per caso e proseguire per la propria strada, ma per stabilire un legame. L’incontro con l’altro porta ciascuno di noi a metterci in discussione e aiuta a conoscere se stessi. Per far sì che il rapporto con l’altro sia proficuo, è necessario lasciare una parte di noi stessi e prendere qualcosa dell’altro. Solo attraverso lo scambio, possiamo crescere insieme!
Ecco allora che in modalità on-line o in presenza, vorremmo che i giovani scrittori della Staffetta possano incontrarsi, confrontarsi e raccontarsi le esperienze nate dal percorso fatto, dalle storie nate dalla loro fantasia. Insieme con noi ci saranno scrittori, guest, animatori, educatori e un equipe di professionisti impegnati a rendere la vacanza una grande opportunità, un momento felice e ricco di sorrisi funzionale a quell’idea di Educational che stiamo condividendo con la Staffetta.
Visite d’Istruzione formativa come momento d’incontro collettivo dà identità a iniziative connotate di accoglienza e inclusione, di quell’uguaglianza che non è un principio declamato, piuttosto una modalità di relazione sostanziata.