Un Tiggì Staffetta all’insegna delle Primavera

Un Tiggì Staffetta all’insegna delle Primavera
Un Tiggì Staffetta all’insegna delle Primavera

La puntata del Tiggì Staffetta ha portato tante novità fresche come la primavera! Anna e Giovanni ci hanno guidato attraverso i momenti più salienti, tra creatività e progetti ispiratori.

Per il Fantastaffetta abbiamo visto entusiastici contributi video, come quello della professoressa Gloriana Di Martino e dei suoi studenti e delle sue studentesse de “The Butterflies” dell’Istituto De Curtis di Aversa, che hanno intervistato Pulcinella. Poi, il video della “Gang della Daddy” dell’Istituto Don Bosco di Ordona, con una lezione all’aperto tenuta dalla professoressa Antonella Daddato, e quello della squadra “Le Perseidi” della professoressa Marialuisa Russo, del Foscolo Gabelli di Foggia.

Il premio del mese di febbraio è andato alla “Gang della Daddy”, ma la classifica generale è incredibilmente equilibrata con “Le Perseidi”, “La Gang della Daddy” e “Kindness Squad” tutte a 130 punti!

I ragazzi e le ragazze dell’Istituto Comprensivo Serino, della professoressa Tiziana Pianese hanno raccontato la loro esperienza nella Staffetta di Scrittura Bimed con un video emozionante. Poi, abbiamo ascoltato un estratto della puntata su Aleksej Naval’nyj, oppositore politico del Cremlino, narrato da Alfonso Tramontano Guerritore, per il podcast sulle storie di resistenza, curato da Bimed.

Nel nostro Tiggì abbiamo dato spazio anche al progetto Erasmus+ Desibook, che valorizza la cultura europea attraverso la letteratura, arricchendolo con un contributo video proveniente dalla Turchia.

Non dimentichiamo il nostro canale TikTok, BimedTok, dove ogni mese consigliamo un libro. Il titolo di marzo è “Per Mille Camicette al Giorno”, che racconta il tragico incendio del 1911 a New York.

Infine, Alfonso Tramontano ci ha aggiornato dal suo viaggio formativo a Palermo per l’attività For…Mare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *