La puntata del 18 dicembre del Tiggì Staffetta è stata un concentrato di creatività e impegno scolastico. Tra bonus, classifiche e nuove attività, studenti e docenti si sono messi in gioco con grande entusiasmo.
Fantastaffetta e Bonus Performance
Protagonisti della puntata sono stati i contributi video delle docenti impegnate nelle attività del mese. La Prof.ssa Antonella D’Addato, con la classe 3D dell’I.C. Don Bosco di Ordona, ha interpretato un toccante monologo di Martina Bernocchi contro la violenza sulle donne. A seguire, la Prof.ssa Marialuisa Russo dell’I.C. Foscolo Gabelli di Foggia ha letto un estratto di un’opera di Sara Magnoli. Entrambe le performance hanno messo in luce sensibilità e dedizione.
Dicembre è anche il mese del Bonus Babbo Natale: i docenti si sono cimentati in lezioni travestiti da Santa Claus, creando momenti divertenti e coinvolgenti. Tra i partecipanti: Gloriana Di Martino (De Curtis di Aversa), Antonella D’Addato (Don Bosco Ordona), Michela De Laurentis (IC Miglianico), Marialuisa Russo (Foscolo Gabelli) e Arletta Fabbricatore (Gigante Neghelli di Napoli).
Classifica del Fantastaffetta di Dicembre
- (75) Perseidi – Marialuisa Russo – I.C. Foscolo Gabelli – Foggia
- (60) Forti e Gentili – Michela De Leaurentis – I.C. Miglianico – Miglianico
- (60) La gang della Dabby – Antonella D’Addato – I.C. Don Bosco – Ordona
- (45) The Butterflies – Gloriana Di Marino – I.C. De Curtis – Aversa
- (35) Kidness Squaq – Arletta Fabricatore – I.C. Gigante Neghelli – Napoli
- (5) A vele spiegate – Giovanna Tola – I.S. Antonio Rizza – Siracusa
- Gianni ha parlato del bonus canguro, cioè passare da un voto di 5 a minimo un 7
Classifica Generale del Fantastaffetta
- (85) Perseidi – Marialuisa Russo – I.C. Foscolo Gabelli – Foggia
- (60) La gang della Dabby – Antonella D’Addato – I.C. Don Bosco – Ordona
- (65) Kidness Squaq – Arletta Fabricatore – I.C. Gigante Neghelli – Napoli
Bimed Experience e Staffetta Creativa
Spazio anche alla Bimed Experience con il video della maestra Annamaria Genova della Scuola del Mediterraneo di Salerno: il piccolo Davide ha mostrato un aquilone realizzato durante le attività. Anche la classe IV DL del Liceo Jommelli di Aversa, guidata dalla prof.ssa Vittoria Di Cicco, ha condiviso le sue creazioni.
Infine, la maestra Mara Cat Berro ha integrato il capitolo della Staffetta con un lavoro sugli aggettivi qualificativi, coinvolgendo i bambini in attività creative.
E in diretta Gianni ha fatto una cosa che voleva fare sin da piccolo, ovvero dare lo “Stop al Televoto” per il contest del ReKite Revolution.
La puntata si è conclusa con un omaggio al 6 dicembre, giornata dedicata a Scuolamondo, ricca di laboratori e premiazioni, dove Anna e Gianni hanno racconto l’attività:
Il Tiggì Staffetta tornerà il 15 gennaio con nuove storie e contributi dalle scuole. Nel frattempo, buon Natale a tutta la comunità Bimed!