L’emozionante Arte nella puntata del 3 aprile di Radio Bimed

L'emozionante Arte nella puntata del 3 aprile di Radio Bimed

Se vi siete persi l’ultima diretta di Radio Bimed, è il momento di rimediare! La puntata del 3 aprile è stata un vero e proprio viaggio tra musica, letteratura, arte e tanto divertimento, grazie alla straordinaria partecipazione di studenti pieni di talento e passione.

Dal Convitto Nazionale T. Tasso di Salerno, la professoressa Paola Salzano ha raccontato con orgoglio dei suoi studenti, definendoli “diamanti” che brillano grazie alla loro capacità di emozionarsi e di emozionare. E aveva ragione! Giovanna ha aperto la rubrica “POE-ZIA”, condividendo il suo amore per la musica e citando “La genesi del tuo colore” di Irama. È un’appassionata di musica, così come Rocco, che si è dichiarato fan sfegatato di Capo Plaza, mentre Ilona ha raccontato della sua passione per la musica ucraina.

Ma la puntata non si è fermata alla musica! Giovanna ha confessato di essere una grande lettrice, mentre Stefano ha sognato ad alta voce un viaggio in Sri Lanka insieme a Rocco, attratto dalle sue torri altissime. Poi, è arrivato il momento dei segreti: Anna ha rivelato di essere innamorata e ha dedicato il suo sentimento alla canzone “Un altro giorno Show” di Shiva.

La diretta ha poi raggiunto il Liceo Tommaso Gargallo di Siracusa, dove i ragazzi e le ragazze della professoressa Anna Coppolla hanno portato un contributo straordinario. Aleandro, Gaia e altre studentesse e studenti hanno composto e interpretato un brano inedito per la Staffetta Junior 6, con un messaggio potente sulla speranza e il futuro.

Andrea ci ha regalato un’emozionante esibizione a cappella, seguito dall’arte di Lorena, che ha illustrato una scena del loro capitolo con un disegno intenso e significativo.

E tra imitazioni dei professori, gag sui verbi e performance musicali, Giorgio ha chiuso la puntata in grande stile con un meraviglioso brano al pianoforte.

Se volete rivivere queste emozioni, non perdetevi la registrazione della puntata! Un’ora di magia, talento e divertimento che vi farà venire voglia di sintonizzarvi sulla prossima diretta di Radio Bimed.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *