“CHE CLASSE!”, Una Puntata di Radio Bimed che ti fa sorridere!

“CHE CLASSE!”, Una Puntata di Radio Bimed che ti fa sorridere!

La prima puntata dell’anno di Radio Bimed ci ha sorpresi con una rubrica davvero speciale: CHE CLASSE! Ma non parliamo di una sola classe, bensì di ben 4 classi eccezionali, provenienti da diversi angoli d’Italia, pronte a raccontarci le loro storie, passioni e… risate! Tutto è cominciato con la classe della maestra Lucia Guarnaccia e del maestro Salvo, direttamente da Pachino, che ci hanno presentato i loro vivaci alunni.

Vita in Natura e Giochi di un Tempo

Gaia e Simone, collegati dall’I.C. Silvio Pellico, hanno introdotto il tema dei diritti naturali, come ascoltare i suoni della natura e giocare all’aperto, un argomento che ha coinvolto anche Leonardo, che gioca a nascondino con la sorella Nicolle, e Matilde, che ha confessato che da grande vuole diventare medico, ispirata dalla zia. Non manca nemmeno Emanuele, che vive in campagna, circondato da galline, cani, tartarughe e persino un cavallo di nome Biscotto! E quando non si allena a equitazione, si rifugia nella sua casetta sull’albero.

Un’Intervista tra Classi e Divertimento Scolastico

Ci ha fatto ridere tantissimo l’improvvisata performance degli alunni della scuola media Luigi Pietrobono dell’Istituto Comprensivo Frosinone 2. Un’intervista tra compagni che ci ha fatto conoscere i professori e gli aneddoti più divertenti! Tra imitazioni irresistibili e racconti spassosi, abbiamo incontrato Gabriele, l’imitatore ufficiale della classe, che ha fatto uno spettacolo di caricature indimenticabili. La professoressa che non dà mai insufficienze, il burbero professore di tecnologia e l’insegnante di geometria con la sua “vagonata” di compiti: ogni imitazione era un concentrato di ironia!

I Miti della 2 C

Gli studenti e le studentesse della 2 C, che con il loro entusiasmo ci hanno raccontato di come vivono la scuola tra risate e sfide. Non si fanno mai mancare un coro da stadio per accogliere i loro professori, come per esempio quando chiedono al prof di educazione fisica: “Portaci in palestra!”. Ma non è solo tutto gioco: con grande ironia, hanno anche parlato delle piccole discussioni che nascono durante le partite di classe e dei momenti di leggera tensione che rendono ogni giornata unica.

Un po’ di Leggerezza e Tempi Moderni

Infine, c’è stata anche una riflessione sull’uso del cellulare, sollevata da Anna, della 2 F, che ha fatto una breve parentesi sull’importanza di usare con criterio la tecnologia, anche a scuola. Un tema che ci coinvolge tutti, grandi e piccini.

In questa puntata, la parola chiave è stata proprio “divertirsi”: tra imitazioni, racconti e battute, CHE CLASSE! ci ha fatto vivere una scuola davvero unica, fatta di alti e bassi, ma sempre con un grande spirito di comunità e tanta energia positiva!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *