“I Superpoteri Dentro di Noi” – Il laboratorio dei bambini incredibili al 1° CD di Angri

I Superpoteri dentro di noi, il Laboratorio al 1° CD di Angri

La mattinata del 14 marzo al 1° CD Angri è stata davvero speciale! I bambini e le bambine dell’infanzia (Sez. A e I), e della primaria (1^D e 3^B) hanno partecipato al laboratorio “I Superpoteri Dentro di Noi”, un’esperienza che li ha fatti volare con la fantasia e gli ha fatto scoprire quanto possano essere incredibili, proprio come i protagonisti di Il libro dei bambini incredibili di Clotilde Perrin.

Il laboratorio è iniziato con la lettura di alcune pagine del libro, che ha entusiasmato i bambini e le bambine, ai quali poi è stato chiesto “qual è il loro potere speciale da bambini incredibili”. Non si trattava di poteri da supereroe, ma di qualità speciali come la gentilezza, l’immaginazione e il coraggio, e i piccoli hanno immaginato come il loro superpotere avrebbe potuto aiutare gli altri.

Poi, è iniziata la parte più creativa, in cui ognuno ha disegnato il proprio personaggio: c’erano bambini che volavano, altri che curavano o che creavano mondi fantastici! Ogni personaggio era unico, e il loro potere speciale raccontava chi sono e cosa amano fare.

La parte più emozionante è stata la narrazione. I bambini hanno raccontando la storia del proprio personaggio e come usa il suo superpotere per rendere il mondo un posto migliore. Le storie e i disegni sono stati emozionanti, ma anche divertenti, e tutti hanno capito che, come nel libro, ogni persona ha un potere speciale che la rende unica.

Per chiudere in bellezza, i bambini si sono reciprocamente donati un po’ di magia e gentilezza reciproca, regalandosi un piccolo-grande potere che caratterizzasse ulteriormente il loro personaggio. Un gesto semplice ma potente, che ha reso questa esperienza ancora più speciale e condivisa.

“I Superpoteri Dentro di Noi” non è stato solo un laboratorio di creatività, ma un viaggio nel cuore di ogni bambino e bambina, che ha imparato a vedere la propria forza interiore e quella degli altri. Un’esperienza che ha fatto brillare gli occhi e il cuore di tutti, ricordando che, alla fine, i veri superpoteri sono quelli che portiamo dentro di noi!

I Supereroi della 3^B della Primaria

I Supereroi della 1^D della Primaria

I Supereroi delle sezioni A e I dell’Infanzia

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *