La diretta di Radio Bimed del 16 aprile è stata una spumeggiante avventura radiofonica grazie alla fantastica 2B dell’Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II di Gravina di Catania.
La prof.ssa Mazza Alice è arrivata con una squadra di veri talenti. I ragazzi e le ragazze ci hanno accolti con un’esibizione rap di alta levatura culturale, ma anche dinamica e frizzante che ci ha incantati e fatti ballare. Tutta farina del loro sacco, come ci ha anche confermato la professoressa: testo originale, ritmo coinvolgente e una voglia di imparare cantando che ha conquistato tutti.
Giordana, voce narrante della puntata, ci ha fatto da guida nel loro mondo, presentandoci compagni e retroscena. C’era Carlotta, la più altruista, e Davide, che si è beccato – con ironia – il titolo di “più antipatico”. Nicolò, il “pigrone” appassionato di calcio, e poi… Ramona e Andrea: tra battibecchi e duetti, ci hanno regalato un momento tenerissimo con una canzone di Geolier, uniti dall’amore per Napoli.
E come dimenticare Giorgio, che con la sua imitazione di un professore ci ha strappato risate sincere? O Ludovica, abbracciata da Giordana, che ha raccontato la sua passione per il disegno e la creazione di video?
Il tocco finale? I consigli pop: libro Jurassic Park, film Minecraft, serie Stranger Things e il tormentone musicale “Sarà perché ti chiamo” dei Ricchi e Poveri.
Una puntata piena di emozioni, risate e talento, grazie alle ragazze e ai ragazzi della 2B dell’Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II di Gravina di Catania e alla loro fantastica professoressa, Mazza Alice.