Casa Bimed: “Le scelte sbagliate” con Emmanuela Cioffi

Casa Bimed - Puntata 1 - Le scelte sbagliate - Emmanuela Cioffi

È andata in onda la prima, strepitosa, scoppiettante, puntata di Casa Bimed, che ha avuto un’altrettanto strepitosa e scoppiettante prima ospite: Raffaella Carrà! Ah no? Scusate, dalla regia ci dicono che non è la Carrà ma una sua grande fan ed è l’ospite che non ci aspettavamo ma di cui avevamo assolutamente bisogno: Emmanuela Cioffi!

Una prima puntata partita con il grande entusiasmo dei subaffittuari di Casa Bimed: Alfonso, Anna e soprattutto, del presidente dell’associazione “Scelte Sbagliate”, Flavio Giordano!

Alfonso ci ha detto che conosce un personaggio che potrebbe iscriversi al master dell’associazione di Flavio: è di legno, dice un sacco di balle ed è un grande. Si tratta di Pinocchio e non di Alfonso, come aveva frainteso Flavio, nonostante anche lui germogli.

Le scelte sbagliate però non sono necessariamente negative, perché “sbagliare serve per avere l’esperienza e capire come muoversi”.

Emmanuela si ritrova molto nella descrizione di Alfonso: dice di sentirsi elettrica perché ha sempre voglia di fare un sacco di cose.

Ma, soprattutto, è una delle colonne di Bimed: il suo lavoro è un ventaglio fatto di relazione, formazione e divertimento. Si occupa della sezione dei più piccolini: “Infanzia e scuola primaria”.

E ci dedica una bellissima poesia che significa “tutto è bene quel che finisce bene”:

Come la Carrà, anche Emmanuela è una bravissima cantante e ballerina e ci ha deliziati con la sua dolcissima voce, accompagnata da un piccolo “balletto” sulle note di Oops!…I Did It Again.

Durante questa eccezionale prima puntata Emmanuela ci ha spiegato cos’è la Staffetta on the Road, raccontandoci anche un aneddoto super divertente avvenuto durante una delle tappe.

Nonostante non riesca a toccarsi la lingua con il naso, Emmanuela è stata anche una delle attrici dello spettacolo teatrale realizzato da Bimed “La favola sei tu”, nel quale ha interpretato Malefica, un personaggio iconico delle favole.

Ama il mare e vorrebbe lavorare vicino ad esso: ci ha confidato che il suo sogno sarebbe vendere chupito sulla spiaggia! Una delle sue canzoni preferite da piccola era “Mila e Sciro” e, durante la diretta abbiamo scoperto che Sciro non c’era mai durante il cartone perché in realtà era Sciro Esposito e si trovava nei quartieri spagnoli di Napoli.

Grazie Emmanuela, sei davvero fantastica!

Non perdetevi la prossima puntata, con un nuovo ospite. Sempre in live, sempre martedì alle 16:40, sempre su bimed_ig!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *