“TG Gramsci News” e tanto “Scongresso” nella quarta puntata di Radio Bimed

“TG Gramsci News” e tanto “Scongresso” nella quarta puntata di Radio Bimed

Ieri è andata in onda la quarta puntata di Radio Bimed e non vedevamo l’ora di parlarvene!
Perché? Beh, perché è stata strabiliante e ricca di contenuti interessanti!

Con una professionalità che solo un TG internazionale sa dare, i primi ospiti sono stati i ragazzi della professoressa Antonella Piredda. La 3a P del Liceo Gramsci di Olbia, ci ha ha infatti offerto un SUPER TG importante.

Il titolo del SuperTG Gramsci News di oggi è stato: “L’amore non uccide”. La poliglotta redazione ha voluto dedicare spazio e voce al tema del femminicidio, ricordando fra le vittime Giula Cecchettin e Michela.

Le inviate dalla Francia, hanno raccontato, in lingua francese, della “violenza sulle donne in Francia”, della “situazione in Spagna” ci hanno invece parlato in lingua spagnola e in lingua inglese ci hanno dato notizia riguardo “le condizioni nel Regno Unito”.

Infine ci hanno fatto conoscere l’associazione “Prospettiva donna” di Olbia, offrendo uno spazio all’intervista della presidente Patrizia Desole, che ci ha parlato della sua notevole associazione.

Una nutrita e preparata redazione, quella della 3a P del TG Gramsci News, che ringraziamo per averci regalato un SUPER TG significativo.

E dalla Sardegna ci siamo poi spostati in Sicilia, al Liceo I.I.S. Marconi – Mangano di Catania!

I ragazzi della 2D della professoressa Giovanna Anastasi “scrongressano”, e non poco! Ma in senso buono, che avevate capito?! Perché scongressare ogni tanto non è solo bello, ma anche necessario! E loro lo fanno -insieme alla loro mitica professoressa- con una vivacità unica e costruttiva. Insomma… CHE CLASSE questa 2D! I ragazzi ci hanno fatto divertire, raccontandoci degli aneddoti della loro classe e imitando le loro vittim… ehm professori: “ragazzi, i telefoni! Oggi interrogo tutti!”

Ci hanno parlato della loro sindrome “studentite” e dei “pensamenti” (le idee) della professoressa Anastasi, ironicamente imitata da Demetrio, che ci ha raccontato anche dell’interrogazione a sorpresa di Storia. Si narra, inoltre, che la la loro professoressa di italiano “riesca a penetrare con lo sguardo e arrivare alla tua anima dicendo ‘io ti uccido'”. Hanno chiuso in bellezza con un Intervista Doppia, raccontandoci i momenti a più alto tasso di “Pierpaolite”, di cui è stata affetta anche la nostra Anna Rapoli.

letture pop

A chiudere questa quarta puntata di Radio Bimed, già ricca di interessanti contenuti, per la rubrica Letture Pop Alfonso Tramontano, detto “il guaritore”, ci ha letto qualche estratto e parlato del libro di Antonio Franchini “Il fuoco che ti porti dentro”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *