A Palermo l’evento di lancio della Staffetta di Scrittura 2020/2021
Si è concluso lo scorso 28 ottobre a Palermo l’evento di lancio della Staffetta di Scrittura 2020/2021.
Grazie al patrocinio dell’Assemblea regionale siciliana e al lavoro con i partner si sono tenute le attività formative nella suggestiva cornice della città siciliana, porta sul Mediterraneo.
Le attività di Lancio Staffetta
Laboratori formativi, Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento, Visite guidate, sono stati alcune delle attività formative che hanno coinvolto gli studenti del Liceo Garibaldi di Palermo. Da non dimenticare la lezione-performance Benvenuti sulla Luna che si è tenuta al Teatro Politeama, centro storico-culturale della città.
L’obiettivo delle giornate di Lancio
Queste giornate, che hanno visto Bimed impegnata nelle diverse attività, è stato il primo momento che ha unito simbolicamente le scuole che da Nord a Sud aderiscono alla Staffetta.
La Videoconferenza con le regioni
Culmine è stata la videoconferenza che si è tenuta nella Sala stampa di Palazzo dei Normanni e che ha visto la partecipazione di 20 scuole delle diversi regioni del nostro paese, oltre che di ospiti che da sempre accompagnano Bimed nel proprio cammino.
L’Onorevole Pietro Bartolo, medico di Lampedusa; Claudio Gubitosi, Direttore del Giffoni Film Festival; Gianni Nuti, Sindaco di Aosta; Anna Antoniazzi, Docente dell’Università degli Studi di Genova; Peppe Millanta, scrittore della Staffetta sono solo alcuni dei nomi.
Clicca e scopri l’intero evento