La “Città delle bambine e dei bambini di San Giorgio a Cremano” ci ha segnalato un’iniziativa promossa dai Bambini Consiglieri di Puerto del Rosario.
La petizione su change.org
Si tratta di una petizione, una richiesta alla classe politica affinché la popolazione infantile e giovanile, venga messa al corrente della situazione che tutti stiamo vivendo.
Sembra incredibile ma, secondo i bambini consiglieri di Puerto del Rosario, i “piccoli” sono quelli maggiormente ignorati dai governanti.
Per questa ragione è importante che tutti facciano sentire la propria voce in proposito. Perché è giusto che i ragazzi, il nostro futuro, siano resi partecipi del momento delicato che stiamo vivendo.
L’importanza dell’informazione per i ragazzi
Se molti Paesi, infatti, stanno in diversi modi ovviando a questo problema, i ragazzi spagnoli si sentono trascurati da questo punto di vista. Per questo chiamano a raccolta la voce di tutti per essere presi maggiormente in considerazione.
Tra i diritti dei ragazzi c’è anche quello di essere informati rispetto a ciò che vivono. Per questo è importante non voltare le spalle e firmare la petizione su Change.org affinché il Governo di Spagna, i governi delle comunità autonome e i comuni ascoltino e tengano in considerazione i bambini, le bambine e gli adolescenti in questo stato di Emergenza COVID-19.
Per saperne di più CLICCA QUI.