Siamo nel vivo del Premio Scriviamo 2020.
La prima fase, infatti, si è conclusa con la valutazione dei 127 racconti da parte delle studentesse di Scienze della Formazione Primaria dell’Università degli Studi di Genova. A loro va il ringraziamento del Direttore Iovino e di Bimed per l’impegno e la serietà dimostrata in questo compito.
Le Staffette che superano la fase I
Le studentesse, attenendosi ai dei criteri ben definiti, hanno assegnato un punteggio a ogni racconto letto delle 5 categorie Staffetta. Ecco quindi il comunicato in cui sono presenti le Staffette che hanno superato la I fase: clicca QUI.
Semplicemente per una questione di correttezza riportiamo i voti ottenuti da tutte le 127 storie. Il criterio di valutazione è stato il seguente: il 40% del numero complessivo di Staffette per ogni categoria
Ci teniamo a sottolineare, però, che ogni storia è preziosa e non esistono storie belle e storie brutte. Esiste una gara e, di conseguenza, degli obbligatori punteggi da considerare per poter stabilire il vincitore.
Clicca QUI per i voti della CATEGORIA MINOR
Clicca QUI per i voti della CATEGORIA MAIOR
Clicca QUI per i voti della CATEGORIA MEDIE
Clicca QUI per i voti della CATEGORIA JUNIOR
Clicca QUI per i voti della CATEGORIA SENIOR
La fase II del Premio Scriviamo
La fase II inizierà il 14 aprile quando i giurati della Giuria Popolare riceveranno e inizieranno a valutare le Staffette che hanno superato la fase I.
La Giuria Popolare è composta da 120 studenti di 30 scuole italiane ed italiane all’estero. I giurati dovranno comunicare a Bimed i loro voti entro il 24 aprile p.v.
Saranno poi comunicate le 5 Staffette di ogni categoria che hanno superato la II fase. Queste ultime , infine, saranno valutate dalla Giuria Tecnica del premio che decreterà il vincitore di ogni categoria Staffetta.