Premio ScriViAmo 2023: cresce la curiosità per scoprire le 5 staffette vincitrici.
Si è conclusa la votazione della Giuria Popolare del Premio ScriViAmo 2023, quella che designa i finalisti all’edizione di quest’anno. Come ogni anno sono stati 120 gli studenti e i genitori appartenenti a 60 scuole di tutto il paese che hanno partecipato a questa fase di selezione dei racconti.
Le Staffette che superano la fase II
La Giuria Popolare del Premio ScriViAmo 2023 seguendo criteri di valutazione ben definiti, ha valutato le Staffette selezionate dalla Giuria Universitaria. Come per la prima selezione i racconti hanno superato questa fase in maniera proporzionale rispetto al numero totale di Staffette della categoria. Saranno perciò valutate dalla Giuria Tecnica un totale di 16 racconti: 3 appartenenti alla categoria Minor, 4 appartenenti alla categoria Maior, 5 appartenenti alla categoria Medie, 2 appartenenti alla categoria Junior e 2 appartenenti alla categoria Senior.
Accedono alla fase finale perciò le seguenti staffette:
Minor 1 – Alla ricerca di Rosso
Minor 12 – La musica colora il mondo
Minor 13 – Un sogno… zuccheroso!
Maior 7 – Tempo per vivere
Maior 9 – È più bello insieme
Maior 13 – A spasso nel tempo con la clessidra Misurina
Maior 15 – Il mistero del castello del Tempo Perduto
Medie 15 – The Lost Stamp
Medie 16 – Il segreto di villa Wolinski
Medie 26 – Pesci fantasma
Medie 37 – Non è come sembra
Medie 46 – Ridi, Pagliaccio
Junior 8 – La vita segreta di Anna
Junior 13 – Di elefanti e altri misteri
Senior 4 – Tienanmen 1989
Senior 10 – Mare di stelle
Dal 20 Aprile la Giuria Tecnica – composta da esperti appartenenti al mondo della letteratura e dell’editoria – riceverà e valuterà i racconti finalisti. Il 20 maggio p.v. in seguito all’incontro tra i giurati sarà decretata la Staffetta vincitrice di ogni categoria.